Adriani home page   Triangolo di Kanitza

Powered by:
Adriani Home Page

Benvenuti nell'Athanor Club Memorial



Questo sito è dedicato a tutti coloro che hanno vissuto l'esperienza del mitico Athanor Club.
Per chi non lo sapesse l'Athanor Club era un circolo A.R.C.I. che per un decennio è stato il punto di riferimento degli studenti universitari patavini, borsisti Erasmus, stranieri, immigrati, giocatori di scacchi, lettori di fumetti, cinefili, amanti del jazz e soprattutto ... appassionati del ballo libero e selvaggio.
Insomma: gente di tutti i colori e divertimento a 360 gradi. L'Athanor Club era la nave da crociera di Novecento, il personaggio creato da Baricco, dove bastava sedersi in un angolo e guardare il mondo ballarti attorno: marocchini, algerini, senegalesi, libanesi, inglesi, francesi e molti altri. E ovviamente tante belle ragazze ...

Perché un sito sull'Athanor Club?

Ballare all'Athanor Club non era un'esperienza come le altre. Chi ci è passato in fretta non ha colto o apprezzato lo spirito del locale. Era un locale da vivere, non da assaggiare. Un posto dove dicevi ciao a tutti, anche se non sapevi il loro nome, perché nessuno era uno sconosciuto. Le facce, i sorrisi, le anime danzanti erano sempre diverse eppure sempre familiari. Chi c'è stato sarà senz'altro d'accordo. L'Athanor vive nel cuore di tutti coloro che l'hanno amato.
Da questo pensiero è nata l'idea di creare un luogo, più o meno virtuale, dove permettere ai nostalgici dell'Athanor di incontrarsi, scambiare commenti e soprattutto condividere ricordi. Perché, se la realtà esiste solo nella nostra testa, qui s'incontrano i nostri pensieri e lo rendono reale.
Questo è l'Athanor Club.